“Molti dicono che la nostra paura più grande e profonda è la paura della morte. Può darsi, in realtà, che la nostra paura più grande sia la paura della solitudine. La Solitudine ci mette davanti all’abisso, davanti al nulla. Noi cerchiamo sempre la Relazione, ne abbiamo bisogno, non importa in quale forma: anche solo se si tratta di respirare. L’esistenza del nulla, l’esperienza dell’abisso, ci ricordano che la Relazione Fondamentale è la Relazione con l’Invisibile. Da questa Relazione dipende la nostra capacità di non avere paura, la nostra capacità di Amare” Erica Cappelletti
Lo Yoga Sciamanico, come Via dell’Estasi, è lo yoga più antico, ancestrale, selvaggio ed autentico: si fonda su un’esperienza libera, incondizionata ed istintiva. E’ un mezzo naturale che attiva una profonda trasformazione interiore: trasmuta le emozioni disturbate, abbatte condizionamenti limitanti, genera vibrazioni di piacere e di gioia, rivela la propria vera natura, riconnette all’anima, libera potenzialità latenti.
Il profondo percorso di trasformazione alchemica attivato dallo Yoga Sciamanico è una vera e propria metamorfosi che lavora a più livelli: corpo, mente e spirito.
In quanto Yoga Tantrico e Poetico, apre ad un’Esperienza Estetica straordinaria, che va oltre i confini della mente comune. Risveglia in noi l’energia dormiente e la capacità di vedere simultaneamente nella morte e nella vita, conducendo ad un nuovo paradigma, fondato su un rapporto autentico, non duale, fra uomo e natura.
Con Erica Cappelletti
Laureata in Filosofia a Bologna, Counselor ad Indirizzo Immaginale, conduce percorsi di Costellazioni Alchemiche, Psicogenealogia Immaginale, Yoga Sciamanico, Mindfulness e Regressione Immaginale, Bagni di Suoni. Formatrice nella Scuola di Operatore Olistico ad indirizzo Alchemico Immaginale. www.aletheia.uno