Caricamento Eventi

Prossimi Eventi

Eventi Search and Views Navigation

Evento Views Navigation

Gennaio 2021

STORIA DELLA FILOSOFIA ANTICA IN CHIAVE OLISTICA: DALLE ORIGINI ALLA GRANDE MISTICA DI PLOTINO – video online a cura di STEFANO MINI

31 Gennaio @ 00:00 - 12 Marzo @ 00:00

"La testa non si apre, se prima non si apre il cuore" Platone ------------------------------------------- Una serie di brevi video di 10/14 minuti ciascuno, che ripercorrono le Tappe salienti della Filosofia Antica, con particolare attenzione al Tema dell'Essenza del Tutto e dello stare assieme dell'Uno e del Molteplice. Iscrivendoti puoi accedere ad un gruppo Facebook segreto e dedicato, potendo così fruire comodamente dei contenuti riservati. ------------------------------------------- Con Stefano Mini. Filosofo, Operatore/Formatore Olistico ai sensi della legge n 4 del 14 gennaio.…

Ulteriori informazioni »

Racconti Nativi: Miti e Leggende degli Indiani d’America – Video Online a cura di Stefano Mini

31 Gennaio @ 00:00 - 12 Marzo @ 00:00

"Egli sapeva che il cuore dell'uomo, lontano dalla natura, si indurisce" cit ——————————————- Una serie di brevi video di 10/14 minuti ciascuno, che raccontano le magiche Leggende Nord Americane. In esse, possiamo ritrovare e riconoscere il modo in cui quelle Popolazioni guardavano all'Esistenza del singolo e della Comunità. Iscrivendoti puoi accedere ad un gruppo Facebook segreto e dedicato, potendo così fruire comodamente dei contenuti riservati. ——————————————- Con Stefano Mini. Filosofo, Operatore/Formatore Olistico ai sensi della legge n 4 del 14…

Ulteriori informazioni »

Febbraio 2021

BENEDIZIONE MONDIALE DEL GREMBO CON MEMORIE UTERINE – INCONTRO ONLINE CON SABRINA GIRARDELLI

28 Febbraio @ 20:30 - 22:30
Online Piattaforma Zoom

Una serata per Tessere assieme un cerchio; attraverso l’intreccio e la forza di tutti i fili sottili delle donne che nello stesso momento riceveranno e si connetteranno alla meditazione mondiale del grembo. Durante la serata dedichiamo un tempo a noi, al nostro spazio più intimo, all’ascolto e alla presenza dello spazio del ventre in connessione a tutte le parti del nostro essere donne. Lo facciamo attraverso delle dolci e semplici pratiche di meditazione e riequilibrio energetico. Ci apriamo alla benedizione…

Ulteriori informazioni »

Marzo 2021

IO DONNA INTEGRA- TESSERE LA TELA DELL’ASCOLTO PROFONDO DI SÉ – PERCORSO avanzato – ONLINE CON SABRINA GIRARDELLI

1 Marzo @ 20:30 - 22:30
Online Piattaforma Zoom

"Non muovere mai l’anima senza il corpo, né il corpo senza l’anima, affinché difendendosi l’uno con l’altra, queste due parti mantengano il loro equilibrio e la loro salute" Platone Un percorso esperienziale che ci permette di riunire le tessere del prezioso mosaico che è interezza e unicità in ognuna di noi, nel nostro Tempio Sacro. Nel percorso creiamo una spirale, una guida per unire in modo integro noi stesse, come la trama di una tela, grazie alla quale scorgere, nutrire…

Ulteriori informazioni »

DEMONI E ANGELI: UNO SGUARDO APPROFONDITO ALLA LORO NATURA – INCONTRI ONLINE CON CLAUDIO MARUCCHI

5 Marzo @ 20:30 - 22:30
Online Piattaforma Zoom

"Là fuori oltre a ciò che è giusto e sbagliato esiste un campo immenso Ci incontreremo lì" Rumi --------------------------------- In un periodo storico culturalmente distante dall'epoca in cui era naturale o molto diffuso percepire ed interagire con forme di intelligenza non incarnate, lette in modo diverso a seconda dei tempi e dei luoghi, abbiamo necessità di porci delle domande. Oggi, per noi occidentali del 2000 d.C., ha ancora senso parlare di Demoni e Angeli? Che cosa possono rappresentare per noi…

Ulteriori informazioni »

YOGA DELL’ALBA – INCONTRI ONLINE CON GIADA STOPPA

9 Marzo @ 06:00 - 07:00
Online Piattaforma Zoom

“Centrare ogni godimento nel cuore: sentire che la causa di quel godimento si trova lì, nelle proprie reazioni, e poi innalzare consapevolmente quell’energia lungo la spina dorsale, dal cuore al cervello” Paramahansa Yogananda Praticare al sorgere del sole è una bellissima promessa verso se stessi. Salutare il sole quando nasce è un atto che nutre di meraviglia tutta la giornata. La pratica dell’alba è una pratica molto energica, adatta a chi ha bisogno di entrare profondamente in contatto col proprio respiro…

Ulteriori informazioni »

YOGA A COLAZIONE – INCONTRI ONLINE CON GIADA STOPPA

9 Marzo @ 08:00 - 09:00
Online Piattaforma Zoom

“Centrare ogni godimento nel cuore: sentire che la causa di quel godimento si trova lì, nelle proprie reazioni, e poi innalzare consapevolmente quell’energia lungo la spina dorsale, dal cuore al cervello” Paramahansa Yogananda Lo yoga a colazione è una pratica dolce di Hatha Yoga rivolta a chi vuole svegliarsi con gentilezza. Adatta a chi desidera approcciare uno stile di yoga più meditativo. Ricerchiamo, nella quiete del mattino, la nostra quiete interiore e rivolgiamo il nostro sguardo ai mutamenti emotivi che le…

Ulteriori informazioni »

LE PRATICHE DEL TRAMONTO – INCONTRI ONLINE CON GIADA STOPPA

9 Marzo @ 18:30 - 19:30
Online Piattaforma Zoom

Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte. Kahlil Gibran Le pratiche del tramonto vogliono essere un’occasione per salutare la giornata, mettersi in ascolto dopo aver attraversato il giorno per poter affrontare la notte nel migliore dei modi. Ci muoviamo tra sequenze energiche di Vinyasa Yoga e posture più delicate di Yoga dolce in grado di accompagnarci nello stato di quiete necessario al sonno, impariamo l’uso del respiro al fine di rilassare mente e corpo e ci concediamo…

Ulteriori informazioni »

Aprile 2021

LA VIA DEL SACRO TAMBURO CON ELISABETTA TREVISAN E OSCAR ULIANA – LEVICO TERME

9 Aprile @ 20:00 - 11 Aprile @ 18:00
FucinAlchemica, Via Diaz 26
Levico Terme TN, Italia
+ Google Maps

Dedichiamo due giorni e mezzo a questa intensa e preziosa cerimonia per la realizzazione, l’attivazione e la connessione col proprio Tamburo Rituale. In questa esperienza onoriamo l’incontro fra Femminile e Maschile che danzano nel Tamburo; l’incontro del nostro cuore con il battito del cuore di nostra madre in comune: la Terra. Strumento indispensabile per la donna e l’uomo Medicina, il Tamburo permette di raggiungere quella che viene definita “realtà non ordinaria”, per esempio nel viaggio sciamanico, dove incontrare Spiriti Maestri,…

Ulteriori informazioni »

Lo Sciamanismo e le Chiavi delle Origini con Erica Cappelletti – Campo Tagore, Sardegna

27 Aprile @ 20:00 - 2 Maggio @ 22:00
Campo Tagore, Km 98,800 Strada Statale 125 Orientale Sarda
Tertenia, Italia
+ Google Maps

Nessun luogo come la Sardegna può ospitare un percorso così simbolico ed arcaico, essendo questa terra connessa in modo speciale ed autentico alle Origini. Un tuffo e una navigazione nell'antichità dell'anima, nella profondità e bellezza dell'inconscio, un viaggio nel sogno, un risveglio nel Presente. Non può che essere un incontro, un rito che eleva mentre radica, concedendo di accedere al potere dell'adesso. La storia della Sardegna è una storia mitica, così come la nostra storia: partire per questo viaggio è…

Ulteriori informazioni »
+ Esporta eventi