Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

I DONI DEL FEMMINILE – VILLA LAGARINA – CON SABRINA GIRARDELLI

1 Dicembre 2021 @ 20:15 - 22:30

“Vuoi vivere felice? Viaggia con due borse, una per dare, l’altra per ricevere.” J.W. Goethe

“Quante volte nell’ascoltare racconti di donne ho provato stupore e tristezza. Emozioni che mi venivano suscitate dall’udire storie nelle quali il femminile veniva: rinchiuso, non accettato e talvolta svilito; racconti di donne che sentivano la necessità di tenere aperta la porta del dare e chiudere quella del ricevere, anche da loro stesse.”

In questi quatto incontri ci connettiamo allo spazio sacro più intimo dell’utero, nel nostro ventre nel centro del grembo e da lì, nella fiducia dell’attesa, risvegliamo, osserviamo e creiamo un dono per noi, attraverso l’energia e l’impulso del nostro utero e dell’essenza della nostra anima e della terra.

Nel linguaggio del simbolo di: “Cosa per noi?” radicandoci alla terra, allo spazio sacro e potente del nostro utero e cuore e all’energia di una Coscienza che riluce in noi. Ognuna nella sua perfetta imperfezione e unicità.

Dicembre è il mese che porta l’influsso di un’energia di attesa. Lo possiamo osservare nel ciclo della terra e nel suo utero, che sta in attesa, con fiducia di essere risvegliata dall’impulso di una luce nuova.

Primo incontro Incontreremo la saggia antenata, i colori dell’inverno, i doni e i simboli del sangue mestruale o l’energia che è rimasti in noi di quella fase, l’incontro con il nostro ventre utero, la terra e la forza delle saggia antenata in noi. Creiamo il nostro olio essenziale, in base a quali essenze e archetipo ci risuonano in questo momento.

Secondo incontro Incontriamo la bambina in noi, la fase pre-ovulatoria o follicolare o l’energia che è rimasti in noi di quella fase, la presenza e la forza creatrice della bambina, dello spazio profondo del nostro ventre in connessione con il cuore, per poi modellare con i nostri colori con la pasta Fimo un paio di orecchini o un piccolo ciondolo o pendente per noi.

Terzo incontro Incontriamo la donna creatrice in noi, la fase ovulatoria o l’energia che è rimasta in noi di quella fase che ci porterà nel nostro ventre e ovaie in connessione con il corpo e la terra, creiamo il nostro elisir, l’energia dell’acqua rivitalizzata di sorgente con l’energia dei colori.

Quarto incontro Incontriamo la donna alchemica, la sacerdotessa, la fase pre-mestruale o luteale o l’energia che è rimasta in noi di quella fase. Attraverso una pratica di connessione con la nostra yoni, il ventre e il cuore. Attraverso i simboli dei cristalli e dei colori, impariamo un auto trattamento con i cristalli e creiamo il nostro bracciale, con le pietre dei cristalli che risuonano in questo momento per noi, per la yoni, il ventre ed il cuore, con i loro messaggi simbolici.

Utilizziamo alcune meditazioni, riequilibri energetici, dolci pratiche di respirazione ovarica, modelliamo, creiamo con l’energia dei colori, cristalli, oli essenziali.

QUANDO tutti i mercoledì di dicembre dalle 20.15 alle 22.30 oppure sabato 11 dicembre dalle 10 alle 17.

E’ consigliato partecipare a tutto il percorso, vi è la possibilità di iscriversi anche ad un solo incontro.

Al termine del percorso verrà consegnato Attestato di Partecipazione accreditato Aspin.

Con SABRINA GIRARDELLI Insegnante, Operatore olistico ai sensi della legge n 4 del 14 gennaio 2013, Costellatrice- Rappresentazioni sintetiche, si interessa e si forma riguardo le tematiche del femminile, legate all’Ascolto di sé e dell’Altro attraverso il lavoro nei cerchi, formazione in Respirazione Ovarica Alchimia femminile, Counselor professional, Moon Mother level 1, AURA-SOMA consulente. Formata come facilitatrice Mestruale Madre Terra e facilitatrice in Memorie Uterine.

Info sabrinagira@gmail.com

Iscrizioni fucinalchemica@gmail.com

Dettagli

Data:
1 Dicembre 2021
Ora:
20:15 - 22:30

Organizzatore

FucinAlchemica
Telefono:
346.1801578
Email:
fucinalchemica@gmail.com

Luogo