Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

DEMONI E ANGELI: UNO SGUARDO APPROFONDITO ALLA LORO NATURA – INCONTRI ONLINE CON CLAUDIO MARUCCHI

5 Marzo @ 20:30 - 22:30

“Là fuori
oltre a ciò che è giusto e sbagliato
esiste un campo immenso
Ci incontreremo lì”
Rumi
———————————
In un periodo storico culturalmente distante dall’epoca in cui era naturale o molto diffuso percepire ed interagire con forme di intelligenza non incarnate, lette in modo diverso a seconda dei tempi e dei luoghi, abbiamo necessità di porci delle domande.
Oggi, per noi occidentali del 2000 d.C., ha ancora senso parlare di Demoni e Angeli? Che cosa possono rappresentare per noi oggi? Che tipo di interazione possiamo intrattenere con essi?
Due serate dedicate a gettare uno sguardo meno superficiale, meno superstizioso, meno scontato su un tema che solo apparentemente sembra di poca attualità, mentre può benissimo, e non solo simbolicamente, collocarsi nel vissuto quotidiano.
———————————
CLAUDIO MARUCCHI
Laureato in Filosofia, è studioso di simbologia ed esoterismo, specializzato in orientalistica. Diciotto anni di esperienze nello yoga, nella meditazione, nella Sex Magic e nella magia cerimoniale gli consentono un approccio pratico intessuto su una solida preparazione teorica. Non esita a confrontarsi con le zone oscure dell’anima, e sa che è necessario scendere prima di poter salire, analizzare prima di poter sintetizzare, sciogliere prima di coagulare. La sua coscienza e il suo corpo sono il suo laboratorio alchemico, l’esperienza vissuta nella carne la sua stella polare.
———————————
💢 Gli incontri accadono su piattaforma zoom dalle 20.30 alle 22.30
– Venerdì 5 marzo: Demoni
– Venerdì 12 marzo: Angeli
💢 Il singolo incontro prevede il contributo di 30 euro, 50 euro per entrambi.
💢 Gli incontri sono rivolti ai soci di FucinAlchemica, prevedono il contributo di 10 euro per la tessera associativa 2021
💢 Info e iscrizioni: fucinalchemica@gmail.com

Dettagli

Data:
5 Marzo
Ora:
20:30 - 22:30

Luogo

Online Piattaforma Zoom