Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

RESPIRAZIONE OVARICA E RIEQUILIBRIO DI SE’ – CON SABRINA GIRARDELLI

20 Giugno @ 16:00 - 18:30

In questo incontro con l’aiuto della Respirazione Ovarica apriamo il nostro intimo spazio.

Utilizziamo principalmente le pratiche del Sistema Olistico Integrato Respirazione Ovarica alchimia femminile creato da Sajeeva Hurtado e il metodo Aura-soma.
L’incontro è aperto a tutte, anche a chi non ha mai praticato. Le pratiche proposte non sono adatte a donne in stato di gravidanza, con problemi cardiaci, ipertensione o in caso di assunzione di psicofarmaci.

——————————————————

▶ Con SABRINA GIRARDELLI: Insegnante, Operatore olistico ai sensi della legge n 4 del 14 gennaio 2013, Costellatrice- Rappresentazioni sintetiche, si interessa e si forma riguardo le tematiche del femminile, legate all’Ascolto di sé e dell’Altro attraverso il lavoro nei cerchi, formazione in Respirazione Ovarica Alchimia femminile, Counselor professional, Moon Mothe level 1, AURA-SOMA consulente. In formazione come facilitatrice Mestruale Madre Terra e facilitatrice in Memorie Uterine.

▶ L’incontro richiede il contributo di 20 euro

▶ Per info e iscrizioni: scrivere una mail a fucinalchemica@gmail.com

——————————————————

COS’È LA RESPIRAZIONE OVARICA ALCHIMIA FEMMINILE (ROAF)?
La respirazione ovarica alchimia femminile ROAF è un sistema Olistico Integrato sviluppato da Sajeeva Hurtado che utilizza principalmente delle tecniche di respirazione-circolare, abbinate ad altre tecniche evolutive attraverso il corpo, e meditazioni guidate, accompagnati dalla musica e dalla facilitatrice.  Questo per permetterci di riallineare e ascoltare: il corpo, il sentire, la mente e lo spirito, in senso olistico, da Olos, Unità con il tutto.
Le ovaie, l’utero e i seni sono la parte dell’anatomia femminile con il maggior potenziale energetico di tutto l’organismo, è lì dove si trova intrinsecamente il seme della vita. La tecnica di respirazione ovarica alchimia femminile ROAF, riunisce diverse sequenze che ci aiutano a contattare questa energia e imparare ad utilizzarla. Si tratta di un processo di sensibilizzazione, pulizia e purificazione energetica, nonché di benessere e riequilibrio energetico.
Questo processo ci permette di mantenere il flusso energetico del nostro corpo, fluido, libero e così, vivere una vita più piena e fertile; e dicendo “fertile” facciamo riferimento a un senso più ampio di quello della parola stessa, e non soltanto al senso di concepire figli fisici.
Noi donne siamo la fonte creativa dell’universo, noi siamo il grande utero creatore, dove tutto ciò che viene seminato, in modo creativo fiorisce. Quell’energia , viene da ovuli prodotti dalle ovaie. Riprendere contatto e portare riequilibrio con quell’energia permette anche di attivare il maestro interiore o presenza interiore o Unità, che ci permette in modo più chiaro e consapevole di transitare, allinearci e percorrere il nostro cammino di vita realizzando chi siamo e la nostra missione.

METODOLOGIA:
Nella pratica, tanto in una consulta, quanto in un gruppo di respirazione, la facilitatrice porta la praticante ad allineare la mente, le emozioni e il corpo: per, attraverso il contatto con questi, avviarsi sempre più a ricontattare l’Unità e l’integrazione di noi nelle diverse parti. Molti blocchi che troviamo nel corpo sono creati da credenze, da introiezioni, dovuti a volte dalle nostre origini culturali, religiose, luogo di nascita, ecc. Ciò condiziona profondamente il nostro atteggiamento nei confronti di quest’energia, per questo una parte del processo è orientata verso un riequilibrio energetico, affinché ci aiuti anche nella separazione di sé dall’ambiente circostante: tu sei unica e quello che ti manca per esprimerlo è un Incontro con te stessa, per incontrare l’altro in modo autentico ed essenziale.

Dettagli

Data:
20 Giugno
Ora:
16:00 - 18:30