Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

“Il Cibo del Risveglio” con Selene Calloni Williams – Con corso pratico di cucina macrobiotica condotto da Pina Siotto

10 Maggio @ 09:30 - 11 Maggio @ 19:00

Libertà, salute, creatività, ricchezza, fertilità, serenità, pace, amore, gioia, conoscenza
hanno inizio da ciò che porti alla bocca e da come lo fai.

Questo corso, unico nel suo genere, rivoluzionerà il tuo modo di pensare al corpo, alla vita, al cibo, al sonno, al respiro. È un corso totalmente esperienziale in cui praticheremo rituali sciamanici e meditazioni taoiste, il tutto correlato da esperienze pratiche in cucina.

In questo “full immersion seminary” avrai l’opportunità di riconsiderare tutto il tuo passato in relazione al cibo. In particolare vedrai e farai esperienza di:

  • Come la tua relazione con il cibo si è formata in questa vita. Durante questa fase del corso potrai divenire consapevole dei cosiddetti “frammenti” e “intrusioni di coscienza” problematiche che si sono inserite nella tua relazione con il cibo e oggi la rendono complicata.
  • Come la tua relazione con il cibo sia influenzata da quello che hanno mangiato i tuoi avi. La relazione con l’alimentazione ha una forte componente transgenerazionale da cui non si può prescindere se si vuole rendere il nostro comportamento alimentare davvero libero, appagante, salutare, positivo e costruttivo.
  • Come la tua relazione con il cibo sia influenzata da ragioni karmiche. Una parte del nostro “full immersion seminary” sarà dedicata alla “imaginal past life regression”, una tecnica di regressione alle vite passate fondata sull’evocazione rituale di grande impatto ed efficacia. La tecnica richiede il rapido movimento degli occhi e la rapida vibrazione delle palpebre che si realizzano a mezzo di un pendolo, unitamente ad altre tecniche più sciamaniche atte ad ampliare lo stato di coscienza in modo da poter attingere ai ricordi registrati nel cosiddetto “campo morfico”.
  • Sviluppo della consapevolezza della propria relazione con il cibo presente e futura. In questa fase del nostro “full immersion seminary” avremo l’opportunità di “vedere” in stato di coscienza ampliato la nostra relazione con il cibo presente e futura come conseguenza o “proiezione” delle tendenze del passato. In questo modo diverremo consapevole delle tendenze disturbanti, delle ombre che i venti del karma, gli antenati e la nostra infanzia gettano su nostro rapporto con questa attività così fondamentale per noi.
  • Cambiamento. Questa ultima fase sarà svolta in intesi, estatici momenti di pratica rituale distribuiti durante tutto l’arco del seminario e consisterà nell’effettuare la trasformazione delle influenze negative di cui si è divenuti consapevoli grazie alle pratiche del seminario, siano esse influenze karmiche, transgenerazionali o infantili.

Durante le lezioni in cucina insieme a Pina Siotto, viene privilegiato l’approccio pratico e creativo. La disposizione è attiva e passiva contemporaneamente. Per cucinare è necessario essere disposti ad osservare, a osare e ad aprirsi ad un incontro intimo con il cibo, molto simile all’approccio spontaneo che tutti i bambini hanno sin dai primi mesi di vita del ‘toccare con mano’ per poi portare alla bocca.

Indicazioni pratiche:
Orari del corso: Lunedì 10 maggio ore 9.30-19.00 – Martedì 11 maggio ore 7.00-19.00
Il Seminario si svolge a Levico Terme TN ed è aperto ai soci dell’Associazione FucinAlchemica (è necessaria la tessera associativa, con il contributo di 10 euro per l’anno 2021). Se non sarà possibile incontrarsi dal vivo il corso verrà posticipato.
Richiede il contributo di 470 euro comprensivi dei pasti (pranzo, merenda e cena).
Per questioni organizzative e gestionali è necessario iscriversi a questo corso entro e non oltre il 30 di aprile.
Per coloro che partecipano anche al seminario sullo Shinrin Yoku, l’Immersione nei Boschi condotto da Selene Calloni Williams, il costo di entrambi i corsi è di 750 euro. Per informazioni sul seminario di Shinrin Yoku clicca qui

Selene Calloni Williams https://selenecalloniwilliams.com/it
Pina Siotto https://www.vegetaliana.it/it/

Dettagli

Inizio:
10 Maggio @ 09:30
Fine:
11 Maggio @ 19:00

Organizzatore

FucinAlchemica
Telefono:
346.1801578
Email:
fucinalchemica@gmail.com

Luogo

Hotel Romanda
Via Garibaldi 7
Levico Terme, TN 38056 Italia
+ Google Maps