Riflessologia – Tecnica Metamorfica e Breuss

Riflessologia Plantare Il trattamento zonale ai piedi ha la funzione di riequilibrare da un punto di vista energetico il nostro organismo, prevenire e curare molte malattie. E’ una terapia olistica e per questo motivo considera l’individuo nel suo insieme corpo-mente-spirito. Attraverso questo trattamento si sciolgono e si rimuovono i blocchi energetici che ostacolano il libero fluire dell’energia nel nostro corpo. Trattando il piede secondo il sistema riflessologico, stimoliamo le terminazioni nervose collegate ai vari organi e quindi si interviene sull’organo e quel punto del corpo in via riflessa. Si ristabilisce inoltre quella fluidità circolatoria ed energetica alterata, migliorando il riflusso venoso.
Possiamo quindi non solo ristabilire armonia e funzionalità ai nostri organi, ma anche prevenire lo sviluppo di disagi fisici e migliorare la funzionalità dell’intero organismo.

Trattamento Breuss Rudolf Breuss, l’inventore di questo trattamento, era un naturopata austriaco. I suoi clienti lo invitarono a cercare un sistema delicato per la guarigione dai dolori alla schiena. Dopo aver studiato per anni la colonna vertebrale, applicò con successo sue teorie attraverso un sistema dolce ed indolore per il trattamento delle ernie e per alleviare le sofferenze alla schiena: la “Risistemazione indolore della colonna vertebrale”. È un trattamento semplice, che comporta rilassamento e distensione dei muscoli paravertebrali, permettendo la riduzione delle forze compressive affinché i dischi intervertebrali possano tornare ad espandersi fisiologicamente, con conseguente beneficio di tutto l’organismo. Inoltre si ha una reidratazione dei dischi intravertebrali ad opera dell’olio di iperico.

Tecnica Metamorfica E’ un mezzo unico per la trasformazione personale. Molto dolce e rilassante, questa pratica può essere usata da chiunque desideri un cambiamento nella propria vita. La Tecnica Metamorfica riguarda il cambiamento e la trasformazione, che possono avvenire a diversi livelli: fisico, mentale, emozionale e comportamentale.
Essa è priva di controindicazioni, perché ad agire e a rendere possibile tale trasformazione è la Forza Vitale della persona che riceve il trattamento. Per questo può essere utilizzata da chiunque, compresi i bambini, le donne in gravidanza e le persone vicine alla morte. La Tecnica Metamorfica agisce come un catalizzatore nei confronti della Forza Vitale, che è alla base di ogni forma di vita, permettendo il superamento e la trasformazione degli schemi di antica data che intrappolano l’energia personale e che, prima o poi, tendono a manifestarsi nella malattia fisica o mentale, nei problemi emozionali, negli atteggiamenti limitanti. Ogni cellula che costituisce il corpo e la mente umana mantiene la memoria delle esperienze vissute a partire sin dal momento del concepimento. Quando un’esperienza colpisce fortemente l’essere umano, i pensieri, le emozioni e le convinzioni collegate a quel ricordo possono creare schemi di energia che imprigionano e condizionano la persona, tenendola, inconsapevolmente, ancorata al passato. Tali blocchi energetici possono avere origine già all’interno del grembo materno, durante i nove mesi di gestazione, quando, meravigliosamente, s’impianta il potenziale della vita umana. La Tecnica Metamorfica mira a trasformare gli schemi di energia. L’energia che era coinvolta nella creazione dei vecchi schemi è liberata e può essere utilizzata per creare schemi nuovi. Essa consente di appropriarsi del proprio potere personale. Ogni cambiamento avviene originando esclusivamente dall’interno dell’individuo.

Con Cristian Bresadola
Mi sono formato come Perito Agrario. Amante della natura sin da piccolo grazie alla guida di mio papà, guardia forestale che mi ha cresciuto nei boschi, a 40 anni imbocco a grandi falcate una strada tutta nuova ed inesplorata che mi conduce alla scoperta, ancora in corso, del mio progetto di vita: essere al servizio.
L’immersione in me stesso mi conduce, attraverso varie esperienze come il Sahaja Yoga, le costellazioni familiari, il Reiki, la tecnica metamorfica e percorsi sciamanici, ad approdare alla Naturopatia nella quale mi sono diplomato nel 2020 con specializzazione in Riflessologia e Medicina Tradizionale Cinese. In questo magnifico ed impegnativo viaggio ho avuto la possibilità di sperimentare ed approfondire altri percorsi di formazione che hanno arricchito la mia professionalità. Ora mi sento pronto a mettere a disposizione la mia esperienza a chi sente che posso essere d’aiuto nel suo viaggio.

PER INFORMAZIONI Cristian Bresadola 339.6383790 cristian.bresadola@gmail.com