Respirazione Ovarica

“Intenso e potente il coraggio e la forza di incontrare ed ascoltare la tua donna selvaggia, nello spazio più profondo e prezioso di te. Alla donna che sei, pronta a conoscere, comprendere e guardare, con sguardo sincero, cosa è bene per sé e cosa per l’altro” Sabrina Girardelli

La respirazione ovarica alchimia femminile ROAF è un sistema Olistico Integrato sviluppato da Sajeeva Hurtado che utilizza principalmente delle tecniche di respirazione-circolare, abbinate ad altre tecniche evolutive di movimento del corpo e meditazioni guidate, accompagnati dalla musica e dalla facilitatrice. Questo per permetterci di riallineare e ascoltare: il corpo, il sentire, la mente e lo spirito, questo in senso olistico, da Olos , Unità con il tutto.

Le ovaie, l’utero e i seni sono la parte dell’anatomia femminile con il maggior potenziale energetico di tutto l’organismo, è lì dove si trova intrinsecamente il seme della vita. La tecnica di respirazione ovarica alchimia femminile -ROAF, riunisce diverse sequenze che ci aiutano a contattare questa energia e imparare ad utilizzarla. Si tratta di un processo di sensibilizzazione, pulizia e purificazione energetica, nonché di benessere e riequilibrio energetico.

Questo processo ci permette di mantenere il flusso energetico del nostro corpo, fluido, libero e così vivere una vita più piena e fertile; dicendo “fertile” facciamo riferimento a un senso più ampio di quello della parola stessa, e non soltanto al senso di concepire figli fisici.

La donna come fonte creativa dell’universo, il grande utero creatore, dove tutto ciò che viene seminato, in modo creativo fiorisce. Quell’energia , viene da ovuli prodotti dalle ovaie. Riprendere contatto e portare riequilibrio con quell’energia permette anche di attivare il maestro interiore o presenza interiore o Unità, che ci permette in modo più chiaro e consapevole di transitare , allinearci e percorrere il nostro cammino di vita realizzando chi siamo e qual e la nostra missione.

METODOLOGIA. Nella pratica, tanto in una consulta, quanto in un gruppo di respirazione, la facilitatrice e attraverso il contatto con questi, avviarsi sempre più a ricontattare l’Unità e l’integrazione di noi nelle diverse parti. Molti blocchi che troviamo nel corpo sono creati da credenze , da introiezioni, dovuti a volte dalle nostre origini culturali, religiose, luogo di nascita. Ciò condiziona profondamente il nostro atteggiamento nei confronti di quest’energia, per questo una parte del processo è orientata verso un riequilibrio energetico, affinché ci aiuti anche nella separazione di sé dall’ambiente circostante: tu sei unica e quello che ti manca per esprimerlo è un Incontro con te stessa, per incontrare l’altro in modo autentico e essenziale.

Con Sabrina Girardelli Insegnante, Operatore olistico ai sensi della legge n 4 del 14 gennaio 2013, Costellatrice- Rappresentazioni sintetiche, si interessa e si forma riguardo le tematiche del femminile, legate all’Ascolto di sé e dell’Altro attraverso il lavoro nei cerchi, formazione in Respirazione Ovarica Alchimia femminile, Counselor professionale, Moon Mother level 1, AURA-SOMA consulente. Formata come facilitatrice Mestruale Madre Terra e facilitatrice in Memorie Uterine.