Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

LE PRATICHE DEL TRAMONTO – INCONTRI ONLINE CON GIADA STOPPA

9 Marzo @ 18:30 - 19:30

Per arrivare all’alba non c’è altra via che la notte. Kahlil Gibran

Le pratiche del tramonto vogliono essere un’occasione per salutare la giornata, mettersi in ascolto dopo aver attraversato il giorno per poter affrontare la notte nel migliore dei modi.

Ci muoviamo tra sequenze energiche di Vinyasa Yoga e posture più delicate di Yoga dolce in grado di accompagnarci nello stato di quiete necessario al sonno, impariamo l’uso del respiro al fine di rilassare mente e corpo e ci concediamo il tempo per sostare nel nostro tempio interiore.

Per Vinyasa Yoga si intende una pratica di Asana, posture, svolta in sequenza. Spesso gli Asana sono collegati da saluti al sole in un flusso armonico di movimento e respiro che permette al praticante di distaccarsi con facilità dall’attività mentale in quanto totalmente assorbito dall’ascolto del proprio corpo. Inoltre, il respiro controllato calma il sistema nervoso e purifica gli organi interni, i vasi sanguigni e il sistema linfatico, migliorando la salute e generando un senso di benessere profondo.

🌿 Condotto da Giada Stoppa. Istruttrice Yoga certificata Csen, laureata in Dams, conosce lo yoga in India, se ne innamora e non lo lascia più. Muove i suoi passi nel teatro, nelle arti circensi e nella scrittura creativa, indaga a fondo l’uso del respiro e della voce. Ama contaminare le pratiche yogiche con gli strumenti che ha acquisito durante il suo cammino. Attualmente in formazione come Istruttrice di Yoga Sciamanico e operatrice olistica ad indirizzo Alchemico-Immaginale presso FucinAlchemica.

✔ Cosa serve: tappetino, cuscino, coperta, cintura dell’accappatoio

✔ Venerdì dalle 18.30 alle 19.30. Su piattaforma Zoom. E’ possibile accedere anche a singole lezioni

✔ Il percorso di 7 lezioni prevede il contributo di 70 euro. Le lezioni singole prevedono un contributo di 15 euro

✔ Le lezioni sono rivolte ai soci di FucinAlchemica. E’ dunque necessaria la tessera associativa 2021 che prevede il contributo di 10 euro

✔ Info e iscrizioni: fucinalchemica@gmail.com

 

Dettagli

Data:
9 Marzo
Ora:
18:30 - 19:30

Luogo

Online Piattaforma Zoom