Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

L’ARTE DEL RICEVERE – INCONTRO ONLINE CON SARA TONINI

12 Febbraio @ 20:00 - 23:00

“Se vuoi un abbraccio, apri le braccia” Rumi

La natura dell’inverno è yin, il reame della profondità, del buio, del riposo e della ricettività. Il seme è in attesa. Si dará, ma non fino all’arrivo della primavera. La natura conosce il potere del ricevere.

Molti di noi sono cresciuti credendo che ci sia più gioia nel dare che nel ricevere. In fondo, dare ci permette di difendere la nostra intimità, di mantenere il controllo, di non fare i conti con il senso di non essere meritevoli. E, sicuramente, ci fa sentire meno egoisti.

Così, ricevere è un’arte. Sono qui per guidarti a diventare l’artista! La cosa più grande che tu possa imparare è lasciarti amare. Specialmente nel mese dedicato all’amore.

In questo incontro di 3 ore utilizziamo potenti tecniche e pratiche di embodiment che ti aiutano ad accogliere ed abbracciare i doni del ricevere. Nel nostro viaggio di esplorazione, facciamo uso di visualizzazioni guidate, esercizi di comunicazione consapevole, respirazione, mappa del piacere e yoga a coppie, che ci permettono di aprire il cuore con fiducia, connessione e libertà.

L’incontro é aperto sia a coppie che a singoli partecipanti. Non essendo prevista intimità, le coppie possono essere formate sia da compagni/e di vita, sia da amici, genitore e figlio/a, fratello/sorella.

Non è richiesta alcuna conoscenza pregressa. Per quanto riguarda lo yoga, ogni postura verrà adattata tenendo conto di corpi ed esperienze diversi.

🌿 Sara Tonini è un’alchimista dell’anima, una guardiana della Terra e della saggezza del Grembo. È la scienziata e la sciamana, l’accademica e la strega. Il ponte tra la logica strutturata e la creatività impetuosa. Sara è un’insegnate di yoga certificata e una facilitatrice di danza estatica e di respirazione consapevole. Ha studiato Ayurveda per il Femminile Divino con Katie Silcox e Tantra con Layla Martin e Sajeeva Hurtado.

✔ Venerdì 12 febbraio dalle ore 20 alle 23 su piattaforma Zoom

✔ Rivolto ai soci di FucinAlchemica; è dunque necessaria la tessera associativa 2021 che prevede il contributo di 10 euro

✔ Info e Iscrizioni: fucinalchemica@gmail.com

Dettagli

Data:
12 Febbraio
Ora:
20:00 - 23:00

Luogo

Online Piattaforma Zoom