Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

LA FOTOGRAFIA PIU’ INTIMA – ESCURSIONI CON FRANCESCO BENEDETTI

23 Ottobre @ 10:00 - 15:00

Questo progetto nasce dall’idea di proporre un corso di fotografia diverso, un corso di fotografia come esperienza interiore, non più incentrato sulla tecnica, la qualità dell’immagine e le regole classiche bensì sul modo in cui noi guardiamo, ascoltiamo e sentiamo ciò che ci circonda. Per imparare a rendere i nostri occhi “maestri”, per imparare ad ascoltare con gli occhi prima di guardare con essi. 

Perchè “la fotografia è l’arte di non premere il pulsante” (Frank Horvat).

Francesco Benedetti è un fotografo, musicista e scrittore trentino. Dopo una formazione prettamente artistica (Istituto d’Arte e Accademia delle Belle Arti) inizia il suo percorso lavorativo come Graphic Designer e Art Director in un’azienda di comunicazione Trentina. Dopo qualche anno, l’esigenza di creare, studiare e ricercare, lo portano a licenziarsi dal lavoro d’ufficio per dedicarsi completamente alle sue passioni e all’espressione di sé, per donare al mondo e a stesso un’esistenza più vera e libera attraverso l’arte, la musica e la poesia. Francesco ora è un libero professionista fotografo e videomaker che porta la sua esperienza e il suo sguardo di artista nella sua professione, con l’intento di donare alle persone non solo la qualità tecnica e la professionalità ma soprattutto emozioni, esperienze e relazione. Continua inoltre con la sua attività di musicista e cantante con la quale porta nel mondo la sua musica e la sua spiritualità. Per ultimo, ma non meno importante, Francesco è da sempre appassionato della Natura in tutte le sue espressioni, con uno sguardo particolare verso la montagna e l’alpinismo come esperienza interiore.

——————————————————

ESCURSIONI N PROGRAMMA
🌿 23 ottobre: cammino nei boschi da Ronzo-Chienis alle Giazere del Monte Biaena
🌿 30 ottobre: il Monte Creino tra storia e paesaggi
🌿 6 novembre: passeggiata da Castellano al Lago di Cei ascoltando l’autunno

——————————————————

▶ Tutte le escursioni si svolgono totalmente all’aperto, sono semplici e adatte a tutti. In caso di pioggia vengono recuperate in altra data. Specifiche per il ritrovo e il cammino vengono date via mail agli interessati.

Non è necessaria attrezzatura professionale, se non si è provvisti di macchina fotografica è sufficiente uno smartphone. Portate con voi curiosità, apertura e tanta gioia!

▶ Durante il cammino sono previsti piccoli interventi di riflessione condotti da Elisa Cappelletti.

In seguito agli incontri, sarà organizzata una mostra fotografica nella sede di FucinAlchemica a cura di Francesco Benedetti, nella quale saranno esposte alcune fotografie realizzate dai partecipanti.

▶ Il contributo è di 50 euro ad incontro, 120 euro per i tre incontri. Una piccola merenda è offerta da Francesco e FucinAlchemica.

Cosa serve: abbigliamento e scarpe comodi e adatti alla stagione, acqua e pranzo al sacco.

 INFO E ISCRIZIONI fucinalchemica@gmail.com – 346.1801578

Dettagli

Data:
23 Ottobre
Ora:
10:00 - 15:00

Organizzatore

FucinAlchemica
Telefono:
346.1801578
Email:
fucinalchemica@gmail.com