Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

INCONTRI DI DAOYIN – CON ELISA CALAON – 25 maggio / 8 luglio

25 Maggio - 8 Luglio

Il Daoyin E’ una antica pratica cinese del corpo finalizzata al benessere psicofisico dell’individuo.  E’ semplice da imparare, è una ginnastica per tutti, a tutte le età ed è ideale per recuperare la gioia di vivere in un corpo pieno di energia e benessere. Grazie ad un impiego attento e minuzioso della postura, del gesto, della respirazione e della concentrazione mentale, promuove calma e serenità e aiuta a prevenire diversi disagi. Daoyin letteralmente, significa “guidare e condurre” la respirazione e i movimenti del corpo secondo precisi principi, spirito calmo, respirazione profonda e regolare, movimenti naturali e fluidi che permettono di allentare le tensioni fisiche emotive e mentali. Concentra le sue tecniche sulle strutture sottili del corpo, assorbendo l’energia in dispersione dei muscoli, riattivando la circolazione nei tessuti profondi e concentrando la forza negli organi, incentivando il rilassamento. L’allenamento del Daoyin prevede sia posizioni statiche che dinamiche, movimenti dolci e lenti, tecniche di allungamento e potenziamento, nonché esercizi di respirazione e concentrazione. Nel percorso saranno anche integrati momenti ed esperienze di Autoshiatsu.

Con Elisa Calaon Operatrice professionale shiatsu registrata alla Fisieo (Federazione Italiana Shiatsu Insegnanti e Operatori)

Orari da 25 maggio a 8 luglio – martedì mattina 8.30 – 10.00 / giovedì sera 20.30 – 22.00

Luogo FucinAlchemica – Villa Lagarina (Tn)

Contributo 7 incontri 85 euro – 14 incontri 160 euro

Il corso è riservato ai soci di FucinAlchemica, dunque è richiesto il contributo di 10 euro per la tessera associativa 2021.

Sarà tenuto nel rispetto della distanza e delle normative vigenti.

 

 

 

Dettagli

Inizio:
25 Maggio
Fine:
8 Luglio

Organizzatore

FucinAlchemica
Telefono:
346.1801578
Email:
fucinalchemica@gmail.com

Luogo

FucinAlchemica – Villa Lagarina
Via Zandonai 11
Villa Lagarina - TN,
+ Google Maps