Mestrualità

“Io oggi scelgo di curare le mie ferite, di guardarmi con amore, di scendere nella più buia delle caverne ed abbracciare la mia ombra e con essa anche la tua cara Sorella, perché il canto liberatorio di una donna che guarisce se stessa risuona su tutte le altre” Martha Laura Tavan

Io sono Ciclica: Percorso di Educazione mestruale Ad ogni mese lunare, la donna si trasforma e si rinnova, crea il nuovo e lo distrugge, si perde e poi si ritrova. La nostra forza e il nostro molteplice potenziale femminile risiede proprio in questa nostra natura ciclica. In questo percorso di 7 incontri, andremo ad esplorare le diverse fasi del nostro ciclo mestruale, associandole agli archetipi e alle stagioni; attraverso piccoli rituali e consigli pratici, impareremo insieme a vivere la ciclicità nella sua interezza, come strumento unico e meraviglioso per evolvere e crescere interiormente, luna dopo luna, dal menarca alla menopausa, e oltre.

Con Martha Laura Tavan Da numerosi anni indaga sulle tematiche della ritualità e della spiritualità femminile e si propone come guida e sorella nella pratica del Cerchio. Nel 2017 si dedica come Sacerdotessa della Dea presso la Goddess House di Avalon Glastonbury con Laura Ghianda e fa voto di adoperarsi alla causa e alla guarigione del sacro femminile ferito e di riportare la Dea nel giusto posto che le spetta nel mondo. È Messaggera di Akasha, lettrice e oracolo dei Registri Akashici, i Grandi libri della Vita, con i Cuori bianchi di Lianka. Di recente ha ricevuto l’Iniziazione al Mantra Madre da Selene Calloni Williams e ha frequentato con la stessa il corso intensivo in Costellazioni familiari e Psicogenealogia immaginale. Nel 2020 ha concluso la sua formazione con le Custodi del Femminino ed è diventata Educatrice mestruale, un suo grande sogno divenuto realtà. E’ autrice di Nascita di una Sciamana, un Viaggio al centro del Sacro Femminile alla ricerca della Madre, edito da Il Cerchio della Luna.

———————————

Percorso mestruale Madreterra, individuale o di gruppo, è un metodo di approfondimento basato sul ciclo ormonale femminile ed il sangue mestruale. Nel ciclo del mese ogni donna vive fasi diverse. Ogni fase ha delle caratteristiche precise e particolari che possono essere approfondite attraverso un’osservazione ed una conoscenza. Scoprire la ricchezza insita in queste fasi e il proprio significato nell’arco del mese mestruale, aiuterà ogni donna a comprendere meglio la propria vita e integrare pienamente quell’energia che Madre Terra ha messo a disposizione per ciascuna di noi, nella vita di tutti i giorni, con l’obiettivo di abbracciare tutte le parti del proprio femminile. Il percorso concretamente si svolge in sei incontri, per donne di ogni età, dal menarca alla menopausa. Avvicina la donna ad un più consapevole e sacro incontro con il sangue mestruale, supporta la donna nel percorso atto a riequilibrare lo squilibrio dovuto alle ferite portali (una ferita legata ad una fase di età). E’ un metodo sviluppato da Zulma Moreya autrice del libro: “Mi sangre cura”.

Con Sabrina Girardelli Insegnante, Operatore olistico ai sensi della legge n 4 del 14 gennaio 2013, Costellatrice- Rappresentazioni sintetiche, si interessa e si forma riguardo le tematiche del femminile, legate all’Ascolto di sé e dell’Altro attraverso il lavoro nei cerchi, formazione in Respirazione Ovarica Alchimia femminile, Counselor professionale, Moon Mother level 1, AURA-SOMA consulente. Formata come facilitatrice Mestruale Madre Terra e facilitatrice in Memorie Uterine.